00 04/04/2008 12:55
Catena di quest
11:36 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [ sotterraneo, stanza privata ] Il passo del direttore e' irrequieto mentre supera la porta con un cartello recante " vietato l'ingresso ai non autorizzati ". La chiave utilizzata per aprirla ora torna a mettersi in tasca lasciando aperta pero' la serratura. Avea chiamato il dottor Kay da tempo ormai ed ora si aspettava di riceverlo... questa cosa non avrebbe potuto aspettare oltre... Un sospiro accompagna il cadenzato camminare dell'anziano ch'or raggiunge la sala d'attesa della vecchia sala parto. Fuoco e fiamme aveano banchettato sui resti di queste stanze anni orsono ed ora erano in disuso, abbandonate...

Kay || San Mungo • Sotterraneo Privato || « Appoggiato al suo bastone di legno, tenuto ben saldo nella mano destra, Kay avanza per il Sotterraneo Privato del San Mungo. Aveva già letto da tempo lòa lettera speditali dal capo, Teheon, però con tutti quei pazientiche arrivano, il tempo è estremamente limitato. pazienti di tutti i tipi, con qualsiasi disturbo, a volte noiosi. Eppure, di lavorare hanno bisogno tutti e Kay, bè, ci sa fare. Zoppicando, avanza per il corridoio, alla riceca del luogo indicatogli dal Direttore. Il Trovagente è stretto nella mano libera dal bastone, per chiamare il Direttore, se ce ne fosse bisogno, non appena arrivato al sotteraneo. Direzione, la Sala d'Attesa della Vecchia Sala Parto. »

11:43 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [ sotterraneo - stanza privata] Lento si avvicina alla porta, anch'essa chiusa a chiave, ov'ella era nascosta. Delicato fiore corrotto dal tempo e dalla morte. La mancina alzera' per carezzare il freddo metallo di quella porta ... quella custode. Il camice avea dismesso a favore di un piu' consono vestito acquistato il precedente di' da Madama McLan. Elegante , serio e comodo allo stesso tempo... non ch'avesse pensato molto al capo di vestiario quella mattina... Oggi le sorte del suo amato fiore e la sua stessa carriera sarebbero state in mano ad un fedele amico... * dove sei Kay *

11:45 Messaggio privato Kay [Medimago - Mezzosangue] || San Mungo - Sotterraneo Privato - Sala || « Ed arriva finalmente nella sala di attesa, dopo svariati tentativi e zoppicate. Vi ci entra, notando subito Teheon. Piccolo ghigno sul suo volto, mentre ripone il Trovagente nella tasca dei pantaloni. Non indossa il camice, il suoturno dovrebbe essere finito, in reltà. Indossa un vestito fra il casual e l'elegante, con una camicia, niente cravatta, giacca nera abbinata ai pantaloni. Avanza, sempr zoppicando, verso teheon » Direttore « Saluta, con un cenno del capo osservandolo ora in viso »

11:50 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [ sotterraneo, stanza privata] " Dottor Kay " tuonera' il direttore voltandosi con agile movimento , nonostante l'eta', verso d'Ei. " Speravo voi giungesse qui oggi, ho bisogno di parlarvi " il tono dell'anziano mago sembra diverso dal solito, inusuale preoccupazione malcelata dietro al loquire. " Voi siete un uomo buono e leale, questo ho avuto modo di testarlo durante la vostra permanenza al san mungo, ma siete anche un uomo giusto ? posso considerarvi un amico ? " Cio' che presto gli chiedera' mettera' il non piu' giovnane medimago davanti ad una difficile scelta... queste parole sono solo atte a sodare il terreno.

11:53 Messaggio privato Kay [Medimago - Mezzosangue] || San Mungo • Sotterraneo Privato - Sala || « Insespressivo, scruta Teheon, ascoltando ogni sua parola con rapita attenzione. Poche volte aveva interagito con Lui, ma quelle volte bastano per capire che dietro la sua voce, si nasconde qualcosa. » Bè, devo dire che la cosa è abbastanza sospetta, direttore. « Si guarda brevemente intorno, per poi tornare sul Direttore » Cosa ha in mente? Insomma, convocarmi qui, in questa Sala abbandonata, solo noi due... Può capirmi che la cosa suona strana. « Ancora non risponde al quesiro di Teheon. Prima deve vedere, deve esserne certo, di potersi reputare amico. »

12:00 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [sotterraneo, stanza privata ] In altre occasioni avrebbe riso di una simile battuta ma purtroppo oggi non v'era tempo neppure per quello. " Voi sapete sicuramente di mia moglie, tutti sanno di mia moglie. " un attimo di pausa prima di ricominciare a parlare: " Lei e' morta combattendo per gli Auror come un eroe ed è stata dimenticata da tutto e da tutti. " La destrosa afferrera' la chiave dorata dalla tasca interna della giacca e la portera' alla serratura della stanza misteriosa girandola tre volte. Avrebbe lasciato in sospeso quella storia sino al momento in cui il dottor Kay non avesse visto di cosa si trattava. La destra mano compie una leggera pressione e la porta s'apre palesando una stanza vuota, piena di candele, ed al centro un lettino con una coperta che cela forse un corpo sotto di essa. Lo sguardo del vecchio si levera' solo ora verso il viso del medimago.

12:04 Messaggio privato Kay [Medimago - Mezzosangue] || San Mungo • Sotterrane Privato - Sala || « Guarda acigliato i movimenti e le parole del Direttore, che si accinge ad aprire una porta che, se non giel'avesse fatta notare Teheon, non avrebbe mai visto. Zoppicando al solito, si avvicina ad essa, osservando quello ch si pone dentro. Candele, tante candele, unica fonte di luce, ed un corpo su un lettino. Si volta a guardare Teheon. Possibile chefosse quello che lui pensava? » Q-Quella è... Sua moglie?!?

12:10 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [sotterrano ♦ sala privata] Solo un gesto di assenso col capo donera' al collega prima di compiere qualche passo all'interno della sala. L'aria era molto fredda e secca, sembrava quasi che quel corpo congelasse l'intera stanza. " Antiche magie appartenenti al regno di Kushiel sono in grado di congelare un corpo corruttibile rendendolo incorruttibile... studiai quelle magie dimenticate , proibite, nella mia gioventu' " Quella sarebbe stata la parola piu' importante della conversazione... * proibite * la reazione del Medimago Kay a quella parola avrebbe stabilito cosa in seguito sarebbe accaduto. La mancina con impercettibile movimento scivolera' verso la bacchetta, come sempre allacciata alla cinta... di certo non avrebbe avuto bisogno di afferrarla tuttavia Ei ora non potea tirarsi indietro. " Avvicinatevi" ... La destrosa scopre il corpo senza vita di Loralya, cristallizzato, fumante... quasi sembrava che dormisse.

12:14 Messaggio privato Kay [Medimago - Mezzosangue] || San Mungo • Sottereneo Privato - Sala || « Annuisce lievemente alle parole di Teheon, avvicinandosi al corpo. Un freddo impreso pervade le sue ossa, trema per un istante da capo a piedi. » Proibite? « Ripete, osservando il cadavere della moglie di Teheon congelato. » Interessante... « Comemnta infine, dopo una pausa di alcuni secondi, avvicinandosi ancora di più al corpo, osservandolo. Non sembrava morto, assolutamente. Quasi sembrava che dormiva. Ora si rivolge a Teheon, alzando lo sguardo verso il suo viso non più giovane. » E mi spieghi, Direttore... Io Cosa dovrei fare? « Si mette ritto, avvicinandosi ora a Teheon, allontanandosi dal corpo, zoppicando. la cosa è interessante... »

12:21 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [ sotterraneo , stanza privata ] La sinistra mano si sollevera' per sfiorare la gelida pelle della donna. * Cosi' bella * pensa tra se' e se' l'anziano mentre un sorriso si dipinge sulle sue labbra; i celesti sembrano incapaci di abbandonar il viso di lei nonostante fossero circa 20 anni ch'Ei l'andava a trovare ogni singolo giorno della sua vita. Dopo il grande incendio... " La magia di Kushiel ha un costo che non puo' essere dimenticato " proseguira' a verbare in direzione dell'uomo che per nulla sembrava esser sconcertato dall'illegalita' del fatto. " Ogni magia ha un pegno... per tenere in questo modo mia moglie sono costretto a lasciare parte delle mie forze a Kushiel. Per questo qualche giorno appaio ammalato, stanco , diverso. L'animo si corrompe facilmente quando non hai piu' il potere di metterti in piedi. Io sono troppo vecchio ormai, le mie forze sono a stento sufficienti per tenermi in piedi, voi invece siete ancora giovane ". La richiesta era implicita.

12:26 Messaggio privato Kay [Medimago - Mezzosangue] || San Mungo • Sotteraneo Privato - Sala || « osserva in viso Teheon, gli occhi del Medimago che si incontrano in quelli del Direttore, così simili, entrambi azzurri cielo. Si mordicchia il labbro inferiore, per poi rispondere, viso inespressivo, voce calma e pacata, parole usate con cautela. » E, mi dica... Lei chiede a me di AiutarVi a tenere in vita sua moglie? Ma mi dica una cosa, che bisogno c'è di farlo? Non si può far rivivere una persone dalla morte, è impossibile, sennò la Morte stessa non esisterebbe... E mi dica, quandom lei morirà, cosa ne sarà di sua moglie? Cosa resterà congelata a fare? « Non dice nè si nè dice no, chiede soltando, vuole essere soddisfatto dei suoi dubbi. Forse perchè non ha mai veramente amato, forse perchè per lui, un uomo così disinteressato, non possa trovare fondamentale questo, ma ancora non capisce il Direttore. »

12:31 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [ sotterraneo , stanza privata ] Domande lecite giungono alle di lui orecchie... domande che difficilmente possono trovare una convincente risposta. " La magia di Kushiel e' molto potente Dottor Kay. A grandi prestigi occorrono grandi sacrifici, non siate certo che sia cosi' impossibile tornare dal regno dei morti. " Di questo il direttore non ne era certo; tuttavia dagli scritti antichi che ancora stava analizzando si potea sperare almeno... " quando io moriro', l'incantesimo si sciogliera' lentamente ed assieme varcheremo i cancelli del regno dei Cieli, Kay. " Mai avea aperto il cuore ad anima vivente il tanto severo direttore... " Non posso vivere senza il di lei viso amico mio..." parole non dalla bocca sussurrate ma dal cuore.

12:35 Messaggio privato Kay [Medimago - Mezzosangue] || San Mungo • Sotteraneo Privato - Sala || « Annuisce, quasi dis catto, voltandosi a guardare la donna. "... non siate certo che sia così impossibile tornare dal regno dei morti." Possibile fosse vero? Possibile si potesse veramente far resuscitare una persona morta? Ancora una volta, posa il suo sguardo su Teheon. » Se avete qualcosa di scritta su questa magia, datemela. Se conoscete qualche insegnamento a me ignoto, insegnatemelo. Appoggierò la vostra causa, ne potete stare certo. la cosa mi affascina, e poi non voglio vedere il mio Direttore stanco e triste. Non sarò l'uomo più buono del mondo, ma un cuore, mio malgrado, lo tengo anch'io. « Sorride lievemente a Teheon, la sua barbetta si alza agli angoli, gli occhi fissano quelli del Direttore. L'impresa è ardua. Ma ritornare dal mondo dei morti.. A chi non piacerebbe? »

12:40 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [sotterraneo , stanza privata] La destrosa abbraccia con le dita la bacchetta portandola a livello del lettino. " Conosco poco a dire il vero di questa magia... non so neppure se ha altri effetti collaterali oltre alla privazione di forze... ma non dubitare! tutto cio' che so, te lo insegnero'! " Or il corpo va a ricoprire con la coperta " Non e' ancora tempo di riprodurre l'incantesimo , pero' ora so che siete con me. Sono anche certo che cio' che ci siamo detti rimarra' tra di noi " Le spalle donera' al lettino ora iniziando ad incamminarsi verso la porta della stanza. Minaccia nascosta in quel verbare? solo chi ha paura di tradire la potrebbe leggere.

12:43 Messaggio privato Kay [Medimago - Mezzosangue] || San Mungo • Sotteraneo Privato --> ??? || « Scruta il fare del Direttore, il suo dire, e poi allontanarsi. Sospira, donando un'ultimo sguardo al corpo, ora di nuovo coperto, per poi allontanarsi. Bè, il turno è finito, quindi non deve stare in Ospedale... Mah, torverà qualcosa da fare... » { Azione d'Uscita }

12:46 Messaggio privato Teheon [Direttore - Purosangue] [ sotterraneo , stanza privata ] Le chiavi richiudono tutte le porte che aveano aperto per giungere in quel loco dopo il passaggio del dottor Kay. * Non v'erano altre possibilita' amore mio * pensera' con lo sguardo rivolto disinteressatamente al cammino da percorrere * ora stara' a lui decidere * ($ azione d'uscita$)
- Jeor Mormont, lord comandante dei Guardiani della notte
- Teheon Greywind, Direttore dell'ospedale San Mungo
-Desmond Odeby, reggente di Marilenev e primo cavaliere
-Lancel Odeby, cantastorie di Tyrsis


"...Cala la notte, e ha inizio la mia guardia. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Vivrò e morirò al mio posto. Sono la spada nelle tenebre. Sono la sentinella che veglia sul muro. Sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che protegge i regni degli uomini. Consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della notte, per questa notte e per tutte le notti a venire...."