00 16/01/2008 21:43


Ecco l'esame di Storia della Magia:

1. Da chi venne fondata hogwarts e quali incatesimi antibabbani la ricorpono?
- Più di mille anni fa (circa nel 993 d.C.), i quattro maghi più famosi dell'epoca, Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Cosetta Corvonero e Salazar Serpeverde, decisero di fondare una scuola: costruirono il castello ben lontano dagli occhi dei babbani poiché in quegli anni maghi e streghe erano continuamente perseguitati. Resero il Castello Invisibile ad occhi odei babbani grazie all’incantesimo di Disillusione 8° di Mimetizzazione)
2. Quale era il motivo dei litigi tra godric grifondoro e salazar serpeverde?
- Secondo Godric, chiunque, dotato di doti magiche sarebbe potuto entrare nella scuola, mentre Salazar, selezionava gli studenti con più severità: era convinto infatti che il sapere magico dovesse essere custodito dalle famiglie di soli maghi, gli studenti figli di Babbani erano per Serpeverde inaffidabili, così come i mezzosangue (nati di unioni miste tra babbani e maghi).
3. che cosa portò nel 1674 alla guerra di indipendenza dei troll?
-
4. Per quale motivo i babbani durante il medioevo odiavano i maghi? i roghi effettuati contro di noi avevano forse effetto? spiegane il motivo
- I babbani erano convinti che le persone dotate di poteri magici, quindi streghe e maghi, avevano in loro la presenza dell’Oscuro. Avevano effetto, perché bruciandolo, il mago o la strega, moriva, e con essa la sua magia e i suoi poteri.
5 Che cosa è la magia e chi fu il primo a coniare un cosi strano nome?
- Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, nonché l'essere umano, servendosi di gesti, atti e formule verbali e rituali appropriati. L'etimologia del vocabolo "magia" (in greco Μαγεία) deriva dal termine con cui venivano indicati i "magi" (Μάγοι), antichi sacerdoti Zoroastriani
6 L'invenzione della bacchetta magica. è sempre esistita la bacchetta magica?
- La bacchetta magica è un bastoncino, diritto e sottile, di legno, metallo o argento,
Esistono tre tipi di bacchetta magica:
- la bacchetta magica vera e propria
- il bastone
- lo scettro o verga
Il primo esempi odi bacchetta magica lo troviamo nella Genesi, al tempo degli Egiziani: Mosè lo utilizzò per primo quando aprì le acque del Mar Rosso.

7) Nicholas Flamel, chi è e cosa ha fatto di importante?
- E’ l’inventore della pietra filosofale, che trasforma ogni metallo in oro e produce l'Elisir di lunga vita.


Penelope Nott
Allieva del I°anno
Casa Serpe Verde




Compiito un corto, domande poco esaustive, manca una domanda

Voto esame primo anno:A