00 12/01/2008 22:14
Titolo: Matrimonio di Dart e Sibilla
Personaggi: Sibilla, Dart, Ashalind
GDR: Role
Luogo: Cimitero
Riassunto: Un gufo stabiliva che la Grande Sacerdotessa dell’Oltretomba si recasse sola alle porte del cimitero di Godric’s Hollow, per celebrare un’unione magica. I due si sarebbero presentati al calare della notte. L’uomo afferra la sacerdotessa con rudezza poco incline alla resistenza e la trascina nella chiesetta dove arriva anche la sposa. In tre soli concederanno al ricercato Dart ed alla mangiamorte Sibilla di unirsi non senza sobbalzare ad ogni alito di vento guardando alla porta. Ciò che condividono non risulta una semplice promessa d’amore.

Sibilla [Materializzazione/Cimitero] si Materializza in una nube di fumo nero che scende dal cielo sul terreno, un vestito azzurro le fascia il corpo magro, si guarda leggermente attorno, gli occhi verdi passano in rassegna il luogo intorno a lei, i capelli sono legati dietro il capo con un nastro del medesimo colore del vestito, al collo il ciondolo che Dart le ha regalato, attende silenziosa che qualcuno appaia, qualcuno che sta attendendo, un giorno importante questo, sospira agitata.
Ashalind [Cimitero-cancelli] Il silenzio era totale quanto la buia e fredda oscurità. Sulla terra aleggia uno strano torpore nebbioso, che si scosta dai piedi della donna infreddolita che avanza lungo il sentiero cominciando solo di appresso a vedere il ferro smunto della cancellata piena di edere rapicanti del cimitero. Un rumore sinistro ode mentr il cancello apre con la sinistra, la cerimonia doveva svolgersi lì. Ma perchè in un postot anto fuori mano e sopratutto come mai sola si doveva trovare? Gli iniziati erano tutti rimasti al sicuro per suo ordine. Aveva fatto la cosa giusta. Questo si ripete mente la chiesetta sulla sinistra sorpassacamminando mentre entra.
Dart [Materializzazione/Cimitero]Una nube di fumo nero si scaraventa dal cielo verso il terreno ghiaioso proprio davanti alla sacerdotessa, il mangiamorte compare ai suoi occhi fissandola con le rosse iridi socchiuse. Le afferra un braccio portandola davanti a se, una mano le copre la bocca mentre la bacchetta viene portata al collo per impedirle di fuggiredice spingendola verso la chiesa dove si dovrà celebrare la cerimonia, tiene stretto il braccio della donna con la mano sinistra tenendo alta la bacchetta. Il mantello azzurro indossato per l'occasione si gonfia mentre i due camminano dirigendosi in quel luogo segreto.
Sibilla [Cimitero] Nota La donne venir catturata da Dart, non può reprimere un ghignetto si avvicina ai due, raggiungendoli all'entrata della chiesetta, di certo il colore azzurro tanto chiaro e dolce del vestito e del nastro tra i capelli stona con la sua anima prettamente nera [sommo scaerdote...] saluta con un ghignetto, quindi osserva Dart e sorride, questa volta non è un ghigno il suo, ma torna subito gelida e strafottente osservando Ashalid [sono felice che abbia accettato di celebrare la cerimonia...].
Ashalind [cimitero-interno chiesa] La presa di quella che fino a due secondi prima sembrava nube pare di ferro attorno al braccio poco in carne della donna. Non un lamento le viene di bocca, le cerimonie none rano politica ed era tenuta a fare ciò che doveva sempre anche in circostanze peggiori. Lascia che il suo aggressore la strattoni fino all'internod ella chiesa. Ascolta il dire della donna e futura sposa a giudicare dagli indumenti che ora vedeva a contrasto dei suoi completamente neri. " Mia cara è mio dovere sposare chiunque lo desideri! Cominciamo!" quindi prendendo le bozze della gonna lunga verso l'altare si dirige fermandosi innanzi."Al cospetto di noi tutti, e di vostra spontanea volontà siete quì voi Dart e Sibilla per unirvi nello spirito e nella carne finchè la vita vi conceda tempo. Siete entrambi consapevoli dell'unione delle vostre anime in una?" attende in silenzio la loro unisona risposta.
Dart [Cimitero/Interno Chiesa]Affianca Sibilla guardandola per un attimo, poi si volta verso Ashalind guardandola con fare minaccioso e borbottando qualcosa che solo lui può sentire. Alla domanda della sacerdotessa annuisce e poi risponde con tono gelidodice prolungando la lettera finale come una cantilena, come se stesse prendendo appunti, lo sguardo volge verso Sibilla in attesa che lei risponda. Per lui il matrimonio non è una grande novità, ma la volta precedente fù catturato e portato ad Azkaban...questa volta non succederà. I cinque sensi sono sempre attivi, mai un attimo di cedimento alcuno
Sibilla [Cimitero] osserva la sacerdotessa, sogghigna leggermente alle sue parole, poi torna seria, ascolta attentamente le parole della donna, alza leggermente la testa alla domanda, trattiene per un attimo il respiro, come un tuffatore sull'orlo del trampolino, di certo per lei è un passo importante anche se per Dart può sembrare una semplice azione formale per lei forse è anche qualcosa di più, non è mai stata troppo legata a qualcuno [ Si ] risponde decisa, affiancata da Dart.
Ashalind [chiesa] "Che si pronuncino i nomi e si presentino gli sposi!" indi tende le mani accennando a farli avvicinare ed intimandogli di presentarsi "Presentate gli anelli!" ordina in tono solenne ormai caduta nell'incanto di Ghemidio.
Dart [Cimitero/Interno Chiesa]Rimane un attimo in silenzio cercando di ricordare di chi sia figlio, considera solo l'Oscuro Signore come suo genitore, poi improvvisamente gli occhi si dilatano ritornando normali poco dopo i nomi dei genitori vengono pronunciati a stento e con un tono di odio che ha sempre provato verso i suoi genitori. La mano sinistra fruga nella tasca del mantello prendendo un cofanetto argentato che contiene i due anelli nuziali, lo porge alla sacerdotessa voltandosi per un istante distratto da un rumore equivoco proveniente dal fondo della chiesa.
Sibilla [Chiesa] Fa qualche passo Avanti, osserva la donna, la fissa per un pò aspettando che Dart termini la frase [Sibilla Madenego, figlia di Elenoir Samoge e Tehodore Madenego] si presenta, certamente il nome della madre è pronunciato con una nota lunga quasi si sia abituata a pronunciarlo in quel modo, la o allungata alla francese, mentre il nome del padre è detto con fare incolore, quasi stia dicendo il nome di un ingrediente per una pozione quindi osserva Dart portare gli anelli, silenziosa.
Ashalind [chiesa] Ascolta i nomi pronunziati dai due sposi quindi procede alla lettura. "L'amore è causa di grandi sacrifici!L'uno per l'altra ora non sarete che un ricettacolo. Se l'uno soffrirà o proverà dolore anche l'altro ne patirà...se uno di voi due..." una pausa mentre socchiude le labbra e termina pronunziando il resto "soccomberà l'altro lo seguirà seduta stante." Termina prendendo gli anelli e prima all'anulare sinistro della donna lo infila, per poi fare seguito a quello dell'uomo. La bacchetta punta infine verso i due oggetti concentrando le proprie forze nel castare "Ghemidiooo Animaeeeee!" un lampo di luce inlumina i due anelli che prendono per qualche istante a bruciare all'unisono. Sorride la donna "Vi dichiaro uniti...Sibilla e Dart...Evans!" quindi inneggia all'uomo "La può baciare ora!" sorridendo contenta.
Dart [Cimitero/Interno Chiesa]Sente l'anello scivolare sul suo anulare, le parole della sacerdotessa non lo intimidiscono neanche per un istante, solleva la mano sinistra a mezzaria e con l'indice crea un movimento rotatorio intimando alla sacerdotessa di voltarsi. Prendele mani di Sibilla, ormai sua moglie, si china leggermente per appoggiare le sue labbra contro quelle di lei e darle un bacio appassionato; neanche in questo momento i suoi sensi si mostrano indeboliti, sono sempre all'erta come se si aspettasse che qualche membro dell'ordine, Auror o Guardiani stesse per entrare.
Sibilla [Chiesa] osserva l'anello illuminarsi come incandescente al dito, quindi alza lo sguardo su Dart, si lascia prendere le mani e alza leggermente il capo per rispondere al bacio, non credeva fosse una cerimonia tanto semplice...certo con le parole della donna si è messa un pò a pensare...non ha paura di morire, non ne ha mai avuta, ma sicuramente non vorrebbe che per un errore suo, per un qualche suo sbaglio anche Dart pagasse, scaccia via questi pensieri troppo gentili per una come lei, se Dart accetta questo, bhe lo accetta anche lei, di sicuro non è da meno.
Ashalind [chiesa] Si volta, come da lui richiestole. Tanto conosce l'effetto dell'incanto. Quando il bacio termina, nello stesso istante i due anelli affievoliscono la loro luce fino a dissolversi. "Spero saprete sopportare...signore...i dolori di una gravidanza di vostra moglie..." si volta di nuovo gettando uno sguardo al portone, nessuno giungeva. "...come dire...sentirete tutto molto chiaramente se dovesse essere!" quindi prende verso l'uscita della chiesa a passo spedito "Tantissimi auguri per il futuro!" prima di scomparire dietro l'uscio semichiuso.