00 10/01/2008 22:56
UMANI



Dalle informazioni che si possono ricavare dagli antichi testi in origine molte delle famiglia di umani maghi che ora hanno eredi erano quasi tutte di sangue misto, a causa della barriera fra mondo magico e Babbano assente. Tuttavia il generoso lavoro della storica Bathilda Bath ci fornisce sufficienti indicazioni nel suo “storia della Magia” riguardo ad una generosa appendice in coda libro informandoci delle attuali discendenze magiche con più purezza.

**Purosangue**

I Purosangue sono quei maghi le cui famiglie non presentano alcun babbano nel loro albero genealogico. La famiglia purosangue rimane tale fin quando un membro non sposa un mezzosangue o un babbano. Con tale unione si ha un discendente mezzosangue, il primo in linea di stirpe. I figli di mezzosangue e purosangue possono considerarsi purosangue, poiché non hanno né nonni, né genitori babbani. Tutte le famiglie purosangue sono imparentate tra loro.
Traditore di sangue
Vengono chiamati Traditori di sangue quei maghi Purosangue che rifiutano la differenza tra babbani e maghi.

**Mezzosangue**

I Mezzosangue sono i maghi che hanno almeno un genitore e nonno Babbano. Questo tipo di mago è quello più comune all'interno del mondo magico, perché molto probabilmente senza matrimoni misti la razza magica si sarebbe estinta.

**Babbani**

Persone comuni, privi di poteri magici, e non a conoscenza dell'esistenza del mondo magico, o delle razze magiche.

**Nati Babbani**

I figli di Babbani (o Babbani di nascita) sono i primi maghi delle loro famiglie.

**Maghinò**

Un Magonò è una persona di discendenza magica che non è capace, o lo è solo in parte, di usare la magia; oppure è un nato senza magia. “Sono praticamente l'opposto dei maghi figli di Babbani” puntualizza il signor Ronald Wisley in una preziosa intervista al Profeta, anche se Bathilda Bath è di gran lunga più precisa nel suo “Storia della Magia”. In quanto tale il magonò, spesso è visto con disprezzo o vergogna, in particolare nelle famiglie Purosangue. D'altra parte, in genere i Maghinò provano invidia verso i maghi e le streghe. I Maghinò hanno molto in comune con i Babbani; tuttavia conoscono e capiscono il mondo magico.

**Babbani a conoscenza dell'esistenza del mondo magico**

Un gruppo ristretto di Babbani è a conoscenza dell'esistenza del mondo magico. Fanno parte di questo gruppo i Babbani che hanno parenti maghi e il Primo Ministro Inglese (ma i fan pensano che tale conoscenza si estenda anche alle altre alte cariche dei diversi stati).

_*Interfecondità*_


PUROSANGUE + PUROSANGUE = PUROSANGUE / MAGHINO'
PUROSANGUE + MEZZOSANGUE = se il mezzo sangue ha almeno un parente in linea diretta nella prima generazione purosangue, è un purosangue. Se il mezzo sangue ha il parente purosangue già dalla seconda generazione può essere un mezzosangue, se dalla terza un Babbano.

PUROSANGUE + BABBANO = MEZZOSANGUE
PUROSANGUE + VEELA = VEELA
PUROSANGUE + VAMPIRO = non interfecondi
PUROSANGUE + DRACONIAN = DRACONIAN
PUROSANGUE + MANNARO = dipende dal tempo di trasformazione del mannaro in cui i due genitori si accoppiano, MANNARO /PUROSANGUE
PUROSANGUE + RETTILOFONO = RETTILOFONO

MEZZOSANGUE + MEZZOSANGUE = Purosangue se entrambi o anche solo uno dei due genitori ha un parente purosangue nella pirma generazione. Mezzo sangue se entrambi i genitori discendono da mezzosangue.
MEZZOSANGUE + DRACONIAN = DRACONIAN
MEZZOSANGUE + MANNARO = dipende dal tempo di trasformazione del mannaro in cui i due genitori si accoppiano, MANNARO /MEZZOSANGUE.
MEZZOSANGUE + RETTILOFONO = RETTILOFONO
MEZZOSANGUE + MAGHINO' = MAGHIN0'







[Modificato da § Ashalind § 18/01/2009 14:08]