Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Compito sul Sonno Rivelatore

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2008 10:19
OFFLINE
Post: 128
Città: PADERNO DUGNANO
Età: 40
Sesso: Maschile
12/05/2008 10:08

*Per l'illustre Professor Phoenix professore di pozioni*

Buongiorno professore le mando il compito assegnatomi.

Pozione del sonno rivelatore

La pozione del sonno rivelatore è una pozione molto difficile da fare bensì si possa fare in poco tempo, consente di prevedere qualcosa che riguarderà personalmente chi l'ha ingerita. Gli ingredienti utilizzati sono 20g di polvere di corno di Unicorno,50g di ali di pipistrello sminuzzate,500ml di succo di noce peperita ed infine un uovo di rana reale.
Per preparare le soluzione occorre mescolare gli ingredienti in senso antiorario con una pausa di 30 secondi tra un giro e l'altro.
Bisogna comunque fare molta attenzione all'uso prolungato di questa pozione in quanto sapere troppo del proprio futuro potrebbe modificare l'andare delle cose, il fato. Inoltre comporta anche un problema di tipo mentale che nella peggiore delle ipotesi porterebbe alla pazzia. Il ministero per questi motivi impone di utilizzare questa pozione con estrema cautela. Sebbene non è vietata.

Lenny Durmstrang

Giudizio: NOn vi è alcun approfondimento della traccia da me chiesta, solo un riassunto di quanto detto in classe...S



Compito professor Phoenix

La pozione del sogno rivelatore è un mescolar di più materiali di tipo animale o vegetale che viene composta da maghi, alchimisti specializzati o druidi per permettere di rivelare ciò che accadrài..non è noto chi abbia inventato questo siero, ma si è a conoscenza che l'effetto massimo di prevedere fino a due giorni dopo l'assunzione di quest'ultimo.
È composto dai seguenti ingredienti:
Venti grammi di polvere di corno di unicorno,Cinquanta grammi di ali di pipistrello tagliate attentamnente in piccolissime parti Cinquanta millilitri di succo di noce di piperita ed infine un uovo di rana reale, cuocere tutto al fuoco facendo estrema attenzione a mescolare il tutto in senso antiorario con pause di trenta secondi…
In fede

Daniuss Black settimo anno tassorosso

Giudizio: Malgrado l'inizio protesse bene e quindi un leggero sforzo di approfondimento sulla storia della pozione si è rivelata essere solo un'introduzione...S



COMPITO DI POZIONI: 'La Pozione del Sogno Rivelatore'

La Pozione del Sonno Rivelatore é una tra le pozioni più complicate da ottenere, nonostante il breve tempo necessario per produrla.
Gli ingredienti e le rispettive dosi sono:
-20 g di polvere di corno unicorno .
-50 g di ali di pipistrello sminuzzate
-500 ml di succo di noce piperita
-1 uovo di rana reale
La preparazione: dopo aver inserito nel calderone la polvere di corno di unicorno, versare 250 ml di succo di noce piperita e mescolare in senso antiorario per due volte, facendo una pausa di 30 secondi tra un giro e l'altro. La pozione a questo punto del procedimento, dovrebbe assumere un colore tendente al blu scuro. Continuare aggiungendo al tutto le ali di pipistrello sminuzzate e l'uovo di rana reale; mescolare, sempre in senso antiorario, per cinque volte, per poi attendere altri 30 secondi prima di riprendere. Infine, facendo attenzione ai giri che vanno compiuti sempre nello stesso verso di prima, aggiungere gradualmente il restante succo di noce piperita, e fare bollire il tutto a fuoco lento per mezz'ora. Se la pozione é stata eseguita correttamente, alla fine dovrebbe assumere un colore violaceo.
L'effetto: consiste nella capacità di prevedere, tramite un sogno, qualcosa che ci accadrà nel giro di due giorni. Questa previsione, tuttavia, può essere molto vaga, in quanto la nostra mente durante il sonno é annebbiata e non del tutto lucida. La pozione del Sogno Rivelatore, per essere efficace, deve essere assunta tre ore prima di concedersi il riposo.
Questa pozione non é pericolosa da assumere; tuttavia, se si verificano sovraddosi, si possono presentare alcuni effetti collaterali non molto piacevoli. Il mago, infatti, si ritroverà in uno stato di torpore delle membra e per alcuni giorni, che variano dai 3 ai 10 in base alla dose assunta, cadrà in uno stato di coma apparente. Al risveglio inoltre, avrà, per almeno una settimana, la spiacevole facoltà di prevedere qualcosa su qualsiasi persona si trovi nelle sue vicinanze, fatto che spesso porta il mago ad un così alto stress mentale da avere emicranie insopportabili e inguaribili tramite qualche incanto.
A mio parere,bisogna stare attenti ad usare questa pozione in quanto può essere molto utile, ma se male utilizzata può creare solo contrattempi e spiacevoli controindicazioni.


Christal Watson, 4° anno
Prefetto Corvonero

GIudizio: La traccia è staa ben strutturata e i punti, quelli presi, trattati esaurientemente...E


Lezione del 5 Maggio 1945

Argomento : Pozione del Sogno Rivelatore

La Pozione del Sogno Rivelatore ha come effetto quello di permettere a colui che la beve di prevedere un qualcosa che accadrà entro i due giorni successivi all’assunzione della bevanda magica. Come si evince dal suo nome, la rivelazione dell’evento avviene attraverso un Sogno.
Per poter preparare la pozione occorrono i seguenti ingredienti :

- 20 gr di polvere di corno di unicorno
- 50 gr di polvere di ali di pipistrello sminuzzate
- 500 ml di succo di noce piperita
- 1 uovo di rana reale

Esecuzione :

Dopo aver misurato in un’ampolla 500 ml di succo di noce piperita, versare il liquido purpureo nel calderone e lasciarlo scaldare a fuoco medio fino a che non raggiunge l’ebollizione. Nel frattempo pesare sulla bilancia 50 grammi di polvere di ali di pipistrello sminuzzate e poi, utilizzando un pestello di legno ed un mortaio di marmo (in modo che gli ingredienti non perdano nessuna delle loro sostanze) amalgamare la polvere insieme ad un uovo di rana reale. E’ importante che si arrivi a formare un impasto omogeneo, quindi bisogna compiere con il pestello un movimento energico e veloce. Quando il succo arriva ad ebollizione, abbassare il fuoco e pesare sulla bilancia 10 grammi di polvere di corno di unicorno, indi altri 10 grammi da tenere da parte per il seguito, e versarla nel calderone; Una nota : bisogna fare attenzione, perché a contatto della polvere con il liquido si possono levare piccoli ma densi fumi, che è bene non vadano a contatto con gli occhi. Iniziare a mescolare la pozione in senso antiorario per venti giri, cercando di mantenere un’andatura costante e non eccessivamente veloce, quindi contare una pausa di trenta secondi e ripetere nuovamente l’azione. A questo punto, se si è agito correttamente, la pozione assume un colore violaceo.
Ora si può aggiungere al contenuto del calderone l’impasto creato nel mortaio. Iniziare a girare con andatura costante ma più veloce di prima, compiendo trenta giri in senso antiorario, pausa di trenta secondi e quindi ripetere l’azione. Ora la pozione dovrebbe assumere un colore arancione. Se dovesse essere sul giallo o sul rosso, significa che l’impasto del mortaio non era sufficientemente amalgamato, quindi gli effetti della pozione risultaranno indeboliti. Ora si possono aggiungere i restanti 10 grammi di polvere di corno di unicorno, facendo sempre attenzione ai fumi che si leveranno a contatto con il liquido. Mescolare in senso antiorario per dieci giri, contare una pausa di trenta secondi, ripetere l’azione per altre due volte. Ora la pozione è pronta, quindi spegnere il fuoco e versare il liquido in un’ampolla con un mestolo. L’esecuzione risulta ben riuscita se la pozione sarà di un colore rosa acceso.

Catleen Stevens
Prefetto Serpeverde, III Anno

Giudizio: Malgrado i punti da me richiesti siano stati solo in parte ripresi si nota l'attenzione avuta nel nominare la procedura di fattura e i vari passaggi della pozione...O




Pozione del Sonno Rivelatore

Ingredienti:
-20 grammi di polvere di corno di Unicorno.
-50 grammi di ali di pipistrello (finemente sminuzzate.)
-500 millilitri di succo di noce piperita
-1 uovo di rana reale

Preparazione:
Una volta pesati con cura gli ingredienti, mettere il tutto nel calderone e procedere con la miscela.
Iniziare con il succo di noce piperita, subito dopo buttare nel calderone l'uovo di rana reale, in modo che quest'ultimo possa cuocere per bene. Successivamente mettere le ali di pipistrello per poi aggiungere subito dopo la polvere di unicorno. Mescolare con cura, in senso anti-orario, pausando per 30 secondi a giro. Una volta che la pozione sarà completata un piccolo vapore viola uscirà dal calderone.


Effetti della pozione:
La pozione del sonno/sogno rivelatore consiste nel fatto di poter prevedere qualcosa che ci accadrà nei successivi due giorni. La pozione ci mostrerà qualcosa che accadrà solamente a noi, quindi non sarà possibile assumerla per predire il futuro a qualcun altro. Il nome deriva dal fatto che la pozione va assunta prima di dormire, in questo modo invece di sognare normalmente saremo in grado di prevedere un qualcosa. Per entrare nello specifico:
Da sempre nella nostra vita il sogno ha rappresentato il collegamento fra il mondo reale ed il mondo esoterico, dove in essi si riscontrano le nostre paure ma anche i nostri più segreti desideri, nei quali portiamo le nostre segrete speranze. Spesso i sogni lasciano un residuo di singole immagini, di sensazioni, e per questo difficili da interpretare e comprendere ma che sicuramente contengono la chiave di molti messaggi e di molte risposte, da utilizzare per comprendere il nostro subconscio più profondo o anche come fonte ,meditativa di soluzioni.

Julian Watson,4 anno
Prefetto Corvonero

Giudizio: Interessante deduzione sul meccanismo che la pozione sfrutta epr far predire il futuro, tuttavia non sono stati affrontati dei punti da me richiesti...O


Compito pozioni
(pozione del sogno rivelatore)

Di questa pozione si faceva un uso smodato durante il periodo del medioevo per conoscere gli esiti delle future guerre o per vedere effettivamente come si sarebbero concluse le ambizioni di un re.Questa pozione era legale solamente fino a vent'anni fa,successivamente,conosciuti gli effetti collaterali in una persona che ormai aveva subito assuefazione da questa pozione,quali il vivere in una realtà parallela quasi fosse ancora dentro al sogno premonitore non riuscendo più ad uscirne provocando dunque pazzia ed infine la morte anticipata da un'incredibile agonia provocata da fortissime emicranee e dagli organi interni che lentamente si deteriorano per via del non riuscire a mangiare nè a dormire a causa dell'aver perso del tutto la cognizione della realtà,fu resa illegale,tutt'oggi questa pozione viene usata solo in casi di pericolo estremo del mondo magico e viene comunque assunta in dosi molto ristrette sotto stretto controllo dei funzionari del ministero,viene oppure usata come strumento di tortura nella prigione di Azkaban sui prigionieri accusati di terribili misfatti.

Ecco a lei professore
Cordiali saluti

Maximilian Kilein,prefetto Durmstrang,campione tre maghi

Giudizio: Anche se in modo sintetico i punti da me richiesti sono stati analizzati tutti quanti, da sottolineare un solo errore, la pozione non è illegale ma regolamentata dall'art. 504 del Codice Magico per la Restrizione dell Pozioni...0
[Modificato da Yanoel 12/05/2008 10:19]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com