Il timbro vocale (classico) è diviso in drammatico (soprano o tenore di peso intermedio, vale a dire cantando con una certa forza, per i laici), contralto, baritono. Nella musica contemporanea Michael sarebbe classificato come un alto tenore (portata molto alto).
Tecnicamente, Michael Jackson ha una delle migliori voci della musica contemporanea. Il suo primo vantaggio è la velocità naturale della sua voce, nonché, l'adeguatezza delle sue corde vocali, che gli permettono di oscillare tra salire e scendere in modo molto veloce, che permette anche di fare il suo singhiozzo vocale senza inghiottire la laringe! Ha la capacità di cantare in staccato (singhiozzo nel mezzo della frase o parola), e cantare ritmi complessi nel tempo perfetto. Il miglior esempio di questo è nella fascia-titolo del suo album 1979, Off the wall.
Michael ha un 4 OTTAVI VOCALI. Un pianoforte è diviso a ottavi, un'ottava è, c, d, e, F, g, a, b, c, ripetendo tutta la sequenza poi con la stessa nota, sempre più acuta. (Christina Aguilera ha un 3 e un intervallo di mezza ottava, WHITNEY 3, Freddie Mercury, 3 e mezzo. Mariah Carey afferma di avere 5
La sua voce va da due e sotto mezzo c (mezzo della tastiera), per due bs sopra la media c, o 44 note. Questa è una varietà estremamente rara tra i cantanti adulti maschi. Fondamentalmente Michael è in grado di raggiungere ottavi, che altri tenori non possono raggiungere, con la sua voce naturale (senza sussurrare falsetto). La sua voce non è * Falsetto, come molti credono. Naturalmente, Michael fa uso di falsetto, ma questo è l'intervallo di note che può cantare con la sua * voce di petto. Se si sente 'BUTTEFLIES' acapella, si può sentire che tutte le note alte sono nella voce di petto (cantate con forza) e non falsetto (di levinho, sussurrato). "Don't stop ' portatile you get enough", tuttavia, è falsetto.
La confusione che c'è tra il falsetto di Michael e la sua voce di petto è dovuta al fatto che la cima di portata della voce di Michael è molto vicino all'inizio del suo falsetto (uno comincia dove l'altro finisce, non c'è grande intervallo tra Loro).
Voce di seno = la potenza della voce viene dal petto.
Voce della testa = la potenza della voce è in testa (più specificamente nel naso a - voce anasalada).
Miste = voce mista.
Falsetto (falsetto) = soltanto i bordi molto esterni delle corde vocali sono usati in falsetto. Invece di spingere tutta l'aria attraverso le corde vocali a un centinaio di km all'ora, il falsetto utilizza molto poca pressione, e ha più a che fare con lo spazio minuscolo dove il flusso d'aria passa. Sarebbe come tirare il becco di un palloncino in due direzioni opposte per uscire il suono "Smilzo".
Vibrato = quando la voce vibra. Michael è stato un auto a vibrato da bambino, e il dominava (vedere le " Tremidinhas " della voce in " Never can say goodbye " la cappella e anche " Who ' s loving you ").
Michael E Freddie Mercury sono stati citati come alcuni dei cantanti più talento dell'età moderna. Anche se l'intervallo di copertura della voce di Michael è più grande di quello di Mercury, Michael non usato il suo potenziale di voce. Freddie Mercury utilizzava tutta la sua estensione vocale per causare grandi effetti, mentre Michael, volutamente, teneva la voce, a seconda della musica. Erano stili diversi.
In "Billie Jean", Michael probabilmente usa circa 2 e mezzo, forse 3 degli ottavi che possiede, perché è questo che la musica richiede. In ' the wiz ', canta " you can t win ", ed è a questo punto che la sua portata vocale è più sentito, così come in " Who ' s loving you ". la sua voce raggiunge le note più basse e Piu ' alte di quella canzone. Questa variazione della voce di Michael viene ascoltata anche nel riscaldamento vocale con Seth Riggs.
Ci sono state voci che Michael E Pavarotti avrebbero fatto un duetto insieme. Se fosse successo, questo duetto sarebbe stato una buona occasione per mostrare la vera flessibilità della voce di Michael al massimo.
" Una cosa strana su Michael Jackson è che ha una voce assolutamente spettacolare, ma non sente il bisogno di ci con lei. Assolutamente no. La tua tecnica preferita per trasmettere la passione è usare le parole. Nelle sue canzoni danzanti, la sua voce sembra così dura (secca) e compatta quanto le percussioni, riducendo i frammenti gelati di ciò che è. Quando si canta in stile gospel, esso lascia questi accordi in una miscelazione più bassa, come in un secondo piano, mentre il colpo o la voce più semplice sono il centro dell'attenzione. O mette solo sussurri in primo piano, mentre va gli altri accordi a distanza."-Frank Kogan, critico musicale.
" Michael è senza dubbio uno dei migliori musicisti e cantanti con cui ho già registrato. E, oh, e ' un uomo di dettagli. Per esempio, al, porta il suo preparatore vocale e riscalda la voce per 2 ore prima di stare davanti al microfono! Si ', lo fa per una o due riprese. Ho lavorato con Michael per quasi 25 anni, ed e 'sempre stato cosi'. E ' sicuramente dedicato ed è il musicista dei musicisti. Un altro esempio, eravamo nello studio e all'improvviso sentivo " Clank, bang, clank, raschiare ", quando stavo per vedere, era lui spostando gli oggetti intorno alla stanza per cambiare l'acustica!"-Bruce Swedien, novembre 2001.
C' è una sola prova che Michael usava anche la sua voce da soprano classico, in "Who is it", mostrando il suo talento in diversi stili vocali. All'inizio della musica, prima del colpo, c'è una nota molto chiara, che suona quasi come uno strumento, o un coro classico. Con l'aiuto di Linda Harmon... è Michael! Prendi il tuo auricolare e vai a sentire la musica... si può leggermente distinguere di Linda.
E 'stato detto che la Motown ha costretto Michael a cantare al suo limite, soprattutto perche' la sua voce si stava sviluppando. In funzione di questo, ha tenuto una serie di note alte, anche dopo la sua voce si è consolidato. E poi, come è diventato più vecchio, la sua voce ha guadagnato note più basse, dando la fascia di 4 OTTAVI.
[Modificato da Adelina78 17/05/2020 22:33]
Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥