[rubriche] La voce profonda di Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2020 00:32
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/05/2020 16:44
 
Quota
Post: 14.549
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
Katy moon, 17/05/2020 15:24:

Riascoltavo l'album HIStory e c'è una canzone in cui la sua voce è molto... maschia😍 wow! Così emozionante
Appena la ripesco scrivo titolo e minuto😊




[SM=g5818176]

giphy-33
17/05/2020 18:01
 
Quota
Post: 69
Registrato il: 25/04/2014
Città: ALESSANDRIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
MJ's twins 7097, 17/05/2020 14:13:

oh, bene....

un po' di commenti finalmente!!!...allora ci siete!!! [SM=g5818272]

mjj2pantera, quello che dici tu, potrebbe anche essere, intendo il fatto della dizione ecc. ma perchè conoscendolo, non è mai stato fermo sul fatto di imparare, per ogni cosa, dal ballo al canto e a chissà quante altre cose...

ma guarda che la sua voce profonda (senza impostazioni di canto particolari) si avverte in molte canzoni pre-Dangerous, basta ascoltare in cuffia e spesso va giù di tonalità, ma in modo naturale....
cioè, io mi riferisco ad una voce naturalmente parlata, senza impostazioni di nessun genere...

poi sul fatto di 2000 Watt è troppo metallica dai, non dissento sulla profondità naturale della voce, anzi, son qui a dirlo, ma l'effetto c'è...si sente...

invece Billiejean88-mjj...mi sento di chiederti "cos'ho detto di così strano"?

il suo modo di parlare è stato una sua scelta, intendo la tonalità...
nell'intervista Seth Riggs riporta anche la risposta di Michael sul fatto del perchè non usasse la sua voce naturale (profonda) con gli altri, Michael rispose che voleva usare una voce giovanile/fanciullesca...
e parlare così, anche in modo pacato, comunque, non vuol dire che abbia una voce femminile...

non mi sono inventata mica nulla...poi se hanno riportato una castroneria non è certo con me che devi prendertela...
comunque io ci credo, perchè è evidente...basta solo ascoltare...

secondo me dici le stesse cose ma con parole diverse, poi rispetto ogni opinione, ci mancherebbe...

Ma no io non me la prendo di certo con nessuno,siamo qua per chiacchierare non per litigare 🙂
Non mi faccio troppe domande,Mike era ed è questo...voce dolce,voce graffiante,voce profonda...è tutto ciò.
17/05/2020 18:37
 
Quota
Post: 14.550
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
Billiejean88-mjj, 17/05/2020 18:01:

Ma no io non me la prendo di certo con nessuno,siamo qua per chiacchierare non per litigare 🙂
Non mi faccio troppe domande,Mike era ed è questo...voce dolce,voce graffiante,voce profonda...è tutto ciò.




...ma neanche io ho intenzione di litigare, con nessuno!
anzi, benvenga il confronto...

ho solo cercato di esporre ciò che conoscevo a Mikestar, visto che nessuno l'ha fatto, o se l'è tenuto per se... [SM=g5818200]
[Modificato da MJ's twins 7097 17/05/2020 18:38]

giphy-33
17/05/2020 18:51
 
Quota
Post: 2.151
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
Thriller fan
OFFLINE
www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=387:la-straordinaria-vocalita-di-michael-jackson&catid=35:articoli-verita-sulla-vita&I...

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
17/05/2020 20:31
 
Quota
Post: 2.144
Registrato il: 13/08/2008
Città: ENNA
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
Esperto in collezionismo
OFFLINE
Ma purtroppo è cosi, ad esempio nei concerti, la parte live di in the closet si sente quella che più sarebbe la sua voce naturale, diversa sul live medley j5 con una voce più dolce e sempre sul falsetto. Mentre con voce femminile arriva all'apice con YANA un acuto pazzesco che sale a due respiri ma non a livello di soprano.

La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
17/05/2020 22:32
 
Quota
Post: 2.158
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
Thriller fan
OFFLINE

Il timbro vocale (classico) è diviso in drammatico (soprano o tenore di peso intermedio, vale a dire cantando con una certa forza, per i laici), contralto, baritono. Nella musica contemporanea Michael sarebbe classificato come un alto tenore (portata molto alto).

Tecnicamente, Michael Jackson ha una delle migliori voci della musica contemporanea. Il suo primo vantaggio è la velocità naturale della sua voce, nonché, l'adeguatezza delle sue corde vocali, che gli permettono di oscillare tra salire e scendere in modo molto veloce, che permette anche di fare il suo singhiozzo vocale senza inghiottire la laringe! Ha la capacità di cantare in staccato (singhiozzo nel mezzo della frase o parola), e cantare ritmi complessi nel tempo perfetto. Il miglior esempio di questo è nella fascia-titolo del suo album 1979, Off the wall.

Michael ha un 4 OTTAVI VOCALI. Un pianoforte è diviso a ottavi, un'ottava è, c, d, e, F, g, a, b, c, ripetendo tutta la sequenza poi con la stessa nota, sempre più acuta. (Christina Aguilera ha un 3 e un intervallo di mezza ottava, WHITNEY 3, Freddie Mercury, 3 e mezzo. Mariah Carey afferma di avere 5

La sua voce va da due e sotto mezzo c (mezzo della tastiera), per due bs sopra la media c, o 44 note. Questa è una varietà estremamente rara tra i cantanti adulti maschi. Fondamentalmente Michael è in grado di raggiungere ottavi, che altri tenori non possono raggiungere, con la sua voce naturale (senza sussurrare falsetto). La sua voce non è * Falsetto, come molti credono. Naturalmente, Michael fa uso di falsetto, ma questo è l'intervallo di note che può cantare con la sua * voce di petto. Se si sente 'BUTTEFLIES' acapella, si può sentire che tutte le note alte sono nella voce di petto (cantate con forza) e non falsetto (di levinho, sussurrato). "Don't stop ' portatile you get enough", tuttavia, è falsetto.

La confusione che c'è tra il falsetto di Michael e la sua voce di petto è dovuta al fatto che la cima di portata della voce di Michael è molto vicino all'inizio del suo falsetto (uno comincia dove l'altro finisce, non c'è grande intervallo tra Loro).

Voce di seno = la potenza della voce viene dal petto.

Voce della testa = la potenza della voce è in testa (più specificamente nel naso a - voce anasalada).

Miste = voce mista.

Falsetto (falsetto) = soltanto i bordi molto esterni delle corde vocali sono usati in falsetto. Invece di spingere tutta l'aria attraverso le corde vocali a un centinaio di km all'ora, il falsetto utilizza molto poca pressione, e ha più a che fare con lo spazio minuscolo dove il flusso d'aria passa. Sarebbe come tirare il becco di un palloncino in due direzioni opposte per uscire il suono "Smilzo".

Vibrato = quando la voce vibra. Michael è stato un auto a vibrato da bambino, e il dominava (vedere le " Tremidinhas " della voce in " Never can say goodbye " la cappella e anche " Who ' s loving you ").

Michael E Freddie Mercury sono stati citati come alcuni dei cantanti più talento dell'età moderna. Anche se l'intervallo di copertura della voce di Michael è più grande di quello di Mercury, Michael non usato il suo potenziale di voce. Freddie Mercury utilizzava tutta la sua estensione vocale per causare grandi effetti, mentre Michael, volutamente, teneva la voce, a seconda della musica. Erano stili diversi.

In "Billie Jean", Michael probabilmente usa circa 2 e mezzo, forse 3 degli ottavi che possiede, perché è questo che la musica richiede. In ' the wiz ', canta " you can t win ", ed è a questo punto che la sua portata vocale è più sentito, così come in " Who ' s loving you ". la sua voce raggiunge le note più basse e Piu ' alte di quella canzone. Questa variazione della voce di Michael viene ascoltata anche nel riscaldamento vocale con Seth Riggs.

Ci sono state voci che Michael E Pavarotti avrebbero fatto un duetto insieme. Se fosse successo, questo duetto sarebbe stato una buona occasione per mostrare la vera flessibilità della voce di Michael al massimo.

" Una cosa strana su Michael Jackson è che ha una voce assolutamente spettacolare, ma non sente il bisogno di ci con lei. Assolutamente no. La tua tecnica preferita per trasmettere la passione è usare le parole. Nelle sue canzoni danzanti, la sua voce sembra così dura (secca) e compatta quanto le percussioni, riducendo i frammenti gelati di ciò che è. Quando si canta in stile gospel, esso lascia questi accordi in una miscelazione più bassa, come in un secondo piano, mentre il colpo o la voce più semplice sono il centro dell'attenzione. O mette solo sussurri in primo piano, mentre va gli altri accordi a distanza."-Frank Kogan, critico musicale.

" Michael è senza dubbio uno dei migliori musicisti e cantanti con cui ho già registrato. E, oh, e ' un uomo di dettagli. Per esempio, al, porta il suo preparatore vocale e riscalda la voce per 2 ore prima di stare davanti al microfono! Si ', lo fa per una o due riprese. Ho lavorato con Michael per quasi 25 anni, ed e 'sempre stato cosi'. E ' sicuramente dedicato ed è il musicista dei musicisti. Un altro esempio, eravamo nello studio e all'improvviso sentivo " Clank, bang, clank, raschiare ", quando stavo per vedere, era lui spostando gli oggetti intorno alla stanza per cambiare l'acustica!"-Bruce Swedien, novembre 2001.
C' è una sola prova che Michael usava anche la sua voce da soprano classico, in "Who is it", mostrando il suo talento in diversi stili vocali. All'inizio della musica, prima del colpo, c'è una nota molto chiara, che suona quasi come uno strumento, o un coro classico. Con l'aiuto di Linda Harmon... è Michael! Prendi il tuo auricolare e vai a sentire la musica... si può leggermente distinguere di Linda.

E 'stato detto che la Motown ha costretto Michael a cantare al suo limite, soprattutto perche' la sua voce si stava sviluppando. In funzione di questo, ha tenuto una serie di note alte, anche dopo la sua voce si è consolidato. E poi, come è diventato più vecchio, la sua voce ha guadagnato note più basse, dando la fascia di 4 OTTAVI.





[Modificato da Adelina78 17/05/2020 22:33]

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
17/05/2020 23:08
 
Quota
Post: 5.922
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Interessante [SM=g5818274]
18/05/2020 00:31
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 25/04/2014
Città: ALESSANDRIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Adelina78, 17/05/2020 18:51:

http://www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=387:la-straordinaria-vocalita-di-michael-jackson&catid=35:articoli-verita-sulla-vita&Itemid=60

Il suo vocal coach dice che è tutto normale e naturale...non parla di falsetto !
[Modificato da Billiejean88-mjj 18/05/2020 00:34]
18/05/2020 00:50
 
Quota
Post: 71
Registrato il: 25/04/2014
Città: ALESSANDRIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Re: Re:
MJ's twins 7097, 17/05/2020 18:37:




...ma neanche io ho intenzione di litigare, con nessuno!
anzi, benvenga il confronto...

ho solo cercato di esporre ciò che conoscevo a Mikestar, visto che nessuno l'ha fatto, o se l'è tenuto per se... [SM=g5818200]

Ma certo condividiamo una passione,siamo qui per chiacchierare ☺️
Se hai interpretato la mia risposta come sgarbata mi scuso,ma ero tranquillissimo mentre la scrivevo 😁😁
18/05/2020 12:16
 
Quota
Post: 81
Registrato il: 17/04/2020
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Visionary Fan
OFFLINE
Adelina78, 17/05/2020 22:32:


Il timbro vocale (classico) è diviso in drammatico (soprano o tenore di peso intermedio, vale a dire cantando con una certa forza, per i laici), contralto, baritono. Nella musica contemporanea Michael sarebbe classificato come un alto tenore (portata molto alto).

Tecnicamente, Michael Jackson ha una delle migliori voci della musica contemporanea. Il suo primo vantaggio è la velocità naturale della sua voce, nonché, l'adeguatezza delle sue corde vocali, che gli permettono di oscillare tra salire e scendere in modo molto veloce, che permette anche di fare il suo singhiozzo vocale senza inghiottire la laringe! Ha la capacità di cantare in staccato (singhiozzo nel mezzo della frase o parola), e cantare ritmi complessi nel tempo perfetto. Il miglior esempio di questo è nella fascia-titolo del suo album 1979, Off the wall.

Michael ha un 4 OTTAVI VOCALI. Un pianoforte è diviso a ottavi, un'ottava è, c, d, e, F, g, a, b, c, ripetendo tutta la sequenza poi con la stessa nota, sempre più acuta. (Christina Aguilera ha un 3 e un intervallo di mezza ottava, WHITNEY 3, Freddie Mercury, 3 e mezzo. Mariah Carey afferma di avere 5

La sua voce va da due e sotto mezzo c (mezzo della tastiera), per due bs sopra la media c, o 44 note. Questa è una varietà estremamente rara tra i cantanti adulti maschi. Fondamentalmente Michael è in grado di raggiungere ottavi, che altri tenori non possono raggiungere, con la sua voce naturale (senza sussurrare falsetto). La sua voce non è * Falsetto, come molti credono. Naturalmente, Michael fa uso di falsetto, ma questo è l'intervallo di note che può cantare con la sua * voce di petto. Se si sente 'BUTTEFLIES' acapella, si può sentire che tutte le note alte sono nella voce di petto (cantate con forza) e non falsetto (di levinho, sussurrato). "Don't stop ' portatile you get enough", tuttavia, è falsetto.

La confusione che c'è tra il falsetto di Michael e la sua voce di petto è dovuta al fatto che la cima di portata della voce di Michael è molto vicino all'inizio del suo falsetto (uno comincia dove l'altro finisce, non c'è grande intervallo tra Loro).

Voce di seno = la potenza della voce viene dal petto.

Voce della testa = la potenza della voce è in testa (più specificamente nel naso a - voce anasalada).

Miste = voce mista.

Falsetto (falsetto) = soltanto i bordi molto esterni delle corde vocali sono usati in falsetto. Invece di spingere tutta l'aria attraverso le corde vocali a un centinaio di km all'ora, il falsetto utilizza molto poca pressione, e ha più a che fare con lo spazio minuscolo dove il flusso d'aria passa. Sarebbe come tirare il becco di un palloncino in due direzioni opposte per uscire il suono "Smilzo".

Vibrato = quando la voce vibra. Michael è stato un auto a vibrato da bambino, e il dominava (vedere le " Tremidinhas " della voce in " Never can say goodbye " la cappella e anche " Who ' s loving you ").

Michael E Freddie Mercury sono stati citati come alcuni dei cantanti più talento dell'età moderna. Anche se l'intervallo di copertura della voce di Michael è più grande di quello di Mercury, Michael non usato il suo potenziale di voce. Freddie Mercury utilizzava tutta la sua estensione vocale per causare grandi effetti, mentre Michael, volutamente, teneva la voce, a seconda della musica. Erano stili diversi.

In "Billie Jean", Michael probabilmente usa circa 2 e mezzo, forse 3 degli ottavi che possiede, perché è questo che la musica richiede. In ' the wiz ', canta " you can t win ", ed è a questo punto che la sua portata vocale è più sentito, così come in " Who ' s loving you ". la sua voce raggiunge le note più basse e Piu ' alte di quella canzone. Questa variazione della voce di Michael viene ascoltata anche nel riscaldamento vocale con Seth Riggs.

Ci sono state voci che Michael E Pavarotti avrebbero fatto un duetto insieme. Se fosse successo, questo duetto sarebbe stato una buona occasione per mostrare la vera flessibilità della voce di Michael al massimo.

" Una cosa strana su Michael Jackson è che ha una voce assolutamente spettacolare, ma non sente il bisogno di ci con lei. Assolutamente no. La tua tecnica preferita per trasmettere la passione è usare le parole. Nelle sue canzoni danzanti, la sua voce sembra così dura (secca) e compatta quanto le percussioni, riducendo i frammenti gelati di ciò che è. Quando si canta in stile gospel, esso lascia questi accordi in una miscelazione più bassa, come in un secondo piano, mentre il colpo o la voce più semplice sono il centro dell'attenzione. O mette solo sussurri in primo piano, mentre va gli altri accordi a distanza."-Frank Kogan, critico musicale.

" Michael è senza dubbio uno dei migliori musicisti e cantanti con cui ho già registrato. E, oh, e ' un uomo di dettagli. Per esempio, al, porta il suo preparatore vocale e riscalda la voce per 2 ore prima di stare davanti al microfono! Si ', lo fa per una o due riprese. Ho lavorato con Michael per quasi 25 anni, ed e 'sempre stato cosi'. E ' sicuramente dedicato ed è il musicista dei musicisti. Un altro esempio, eravamo nello studio e all'improvviso sentivo " Clank, bang, clank, raschiare ", quando stavo per vedere, era lui spostando gli oggetti intorno alla stanza per cambiare l'acustica!"-Bruce Swedien, novembre 2001.
C' è una sola prova che Michael usava anche la sua voce da soprano classico, in "Who is it", mostrando il suo talento in diversi stili vocali. All'inizio della musica, prima del colpo, c'è una nota molto chiara, che suona quasi come uno strumento, o un coro classico. Con l'aiuto di Linda Harmon... è Michael! Prendi il tuo auricolare e vai a sentire la musica... si può leggermente distinguere di Linda.

E 'stato detto che la Motown ha costretto Michael a cantare al suo limite, soprattutto perche' la sua voce si stava sviluppando. In funzione di questo, ha tenuto una serie di note alte, anche dopo la sua voce si è consolidato. E poi, come è diventato più vecchio, la sua voce ha guadagnato note più basse, dando la fascia di 4 OTTAVI.






Quanti doni Michael! 💝💝💝
Davvero speciale💖
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com